Inizia a prendere forma il Cuore Napoli Basket impegnato nel campionato di Serie B nella stagione 2018/19. Dopo l’annuncio di sei giocatori che andranno a comporre il roster insieme ad altri che saranno comunicati nei prossimi giorni, il club è lieto di annunciare nuovi ingressi e conferme per ciò che riguarda lo staff dirigenziale e tecnico. Cristian Andrisani sarà il nuovo Direttore Sportivo e svolgerà la mansione di Team Manager all’interno del club: “Ho sposato un progetto che ritengo davvero ambizioso ed intrigante – ha dichiarato -. Ringrazio la nuova proprietà che mi ha sempre tenuto in grossa considerazione, sin dalle prime battute della trattativa che ha portato al passaggio di quote societarie. Per me è un grande orgoglio rappresentare la squadra che amo nei ruoli che mi sono stati affidati”.

Per quanto riguarda lo staff tecnico di coach Gianluca Lulli, confermato nel ruolo di assistant coach, Armando Trojano, alla terza stagione di fila sulla panchina azzurra: “Sono pronto a dare il mio contributo così come ho sempre fatto e con ancora maggior motivazione – ha ammesso Trojano -. Un grazie alla società e a coach Lulli che mi ha voluto con sé e con cui non vedo l’ora di lavorare sul campo”. A supporto del duo Lulli-Trojano ci sarà anche coach Alessandro Tagliaferri che può vantare anni di esperienza alla guida di squadre giovanili e negli ultimi anni in forza al Napoli Basket 2015: “Iniziare il mio percorso senior nella squadra della mia città è davvero stimolante, ma soprattutto sarà molto emozionante. Appena il presidente mi ha illustrato il progetto non ho potuto far altro che accettare, ancor di più se ho la possibilità di imparare da coach Lulli che ha la pallacanestro nel sangue. Non vedo l’ora di iniziare per immergermi in questa nuova avventura”.

La parte atletica del roster sarà curata da una new entry: Roberto Russo, che può vantare esperienze importanti alla Dike Basket Napoli, al Latina Basket e alla Juvecaserta, sarà il nuovo preparatore fisico. Conseguita la laurea in Scienze Motorie nel 2009 con master in Sport Management, Russo è Preparatore Fisico Nazionale FIP, Personal Trainer certificato FIF ed istruttore certificato TRX. Varie anche le attività federali FIP: Preparatore fisico territoriale per la Campania; docente ai corsi allenatore e formatore al corso preparatore fisico di base sia a livello regionale che nazionale; Preparatore fisico per raduni Nazionali Giovanili. “Lavorare a Napoli per me che sono napoletano è sempre gratificante. L’idea è quella di sfruttare tutte le mie competenze acquisite nel corso degli anni, con l’obiettivo di mettere in condizione tutta la squadra di dare il massimo dal punto di vista fisico per l’intera stagione”.

25.08.2018 Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket