E’ tempo di post-season per il Cuore Napoli Basket che domani sarà di scena al PalaBanca di Piacenza per Gara 1 dei play out di Serie A2 Old Wild West. L’Assigeco ospiterà gli azzurri inaugurando la serie al meglio delle tre partite, con eventuale gara 3 domenica prossima sempre al PalaBanca. La squadra di coach Riva si è posizionata al 14° posto in graduatoria nel girone Est, mentre Napoli ha concluso la stagione al 15° posto nel girone Ovest.

“Domenica sera a Piacenza giocheremo la prima gara di una serie che si preannuncia molto combattuta – ha dichiarato alla vigilia coach Maurizio Bartocci, contro una squadra dotata di grandissimo talento e di giocatori molto esperti, come Infante e Formenti, che hanno militato anche per diversi anni nella massima serie. Dal canto nostro siamo pronti a mettere in campo tutte le nostre energie e a giocarci appieno le chances di salvezza, provando a chiudere il discorso quanto prima in maniera per noi positiva. Potremo finalmente contare anche sull’apporto di giocatori come Caruso e Vangelov, che hanno recuperato dagli infortuni e che potranno dare un enorme contributo, sia in termini di intensità che in termini di carisma. Siamo consapevoli che non sarà facile vincere su un campo come quello di Piacenza, ma daremo il massimo fino all’ultimo secondo, giocando con il cuore per regalare ai tifosi una prima grande gioia che possa ulteriormente invogliarli a venirci a sostenere giovedì sera in gara-2, dove sarà fondamentale avere di nuovo affianco a noi quel sesto uomo che l’anno scorso si è rivelato decisivo per conquistare i nostri successi”.

Queste le parole di Guglielmo Caruso: “E’ inutile dire quanto sia dura e importante la partita che ci aspetta contro una squadra ricca di talento ma che ha avuto un calo considerevole nell’ultima parte di stagione. Noi siamo consapevoli che ora siamo una squadra vera che nel finale di stagione ha acquistato maggiore fiducia. Al di là degli aspetti tecnici e tattici, sarà una partita di cuore, grinta e voglia. Ci vorrà un atteggiamento positivo da parte nostra perchè sarà una bella battaglia”.

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook
(www.facebook.com/cuorenapolibasket) La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Punto Zero. Il
match sarà trasmesso in differita su Campania Felix TV.

Assigeco Piacenza-Cuore Napoli Basket, domenica 29 Aprile ore 18

Assigeco Piacenza: 1 Guyton, 3 Passera, 5 Sanguinetti, 6 Diouf, 9 Formenti, 10 Infante, 13 Seye, 20 Livelli, 21 Arledge, 23 Oxilia, 24 Amoroso, 44 Reati. Coach Riva.

Cuore Napoli Basket: 2 Malfettone, 8 Crescenzi, 11 Mastroianni, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 18 Puoti, 20 Gallo, 23 Thomas, 31 Turner, 33 Bordi. Coach Bartocci

Arbitri: Masi, Marton, Catani

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Punto Zero.

28.04.2018 Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket