Secondo impegno casalingo consecutivo per la Generazione Vincente Sèleco Cuore Napoli Basket che, dopo la vittoria in volata su Cagliari di settimana scorsa, torna al PalaBarbuto. Stavolta, a far visita agli azzurri sarà la NPC Rieti che in queste prime dieci giornate di campionato ha collezionato tre vittorie e sette sconfitte. Il match, valevole per l’undicesimo turno di Serie A2 Old Wild West è fissato per domenica 10 dicembre alle ore 18.

“Dopo la vittoria con Cagliari, che ha portato due punti importantissimi in chiave salvezza, la società ha deciso il cambio di guida tecnica – ha affermato coach Aldo Russo -. È un momento molto delicato in cui tutti siamo chiamati ad assumerci responsabilità ancora più grandi. Veniamo da una settimana intensa di lavoro perché c’è la volontà di dare continuità alla gara di settimana scorsa, provando ad enfatizzare vari aspetti. Ci siamo soffermati molto sulla difesa poiché ad oggi siamo consapevoli che è un aspetto da migliorare in maniera assoluta. Affrontiamo Rieti che ha un roster importante, dove oltre a Hearst l’innesto di Olasewere ha garantito loro grande energia, e giocatori come Gigli e Casini che garantiscono tanta esperienza e qualità al loro gioco offensivo. La loro classifica non rispecchia né i valori di organico né le aspettative alla vigilia del campionato. Sarà emozionante incontrare Alessandro sull’altra panchina, sul campo dove è nata la nostra amicizia e siamo cresciuti cestisticamente. La partita è indubbiamente importante, vogliamo provare a vincere con tutte le nostre forze. L’obiettivo è quello di fare quadrato insieme a tutto l’ambiente, compresi i nostri fantastici tifosi che spero riescano a garantire ancora più calore del solito”.

Cuore Napoli Basket-NPC Rieti (PalaBarbuto, ore 18)

Cuore Napoli Basket: 0 Sorrentino, 1 Basabe, 3 Carter, 4 Fioravanti, 11 Mastroianni, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 18 Puoti, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Russo

NPC Rieti: 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 8 Olasewere, 11 Conti, 12 Gigli, 17 Carenza, 90 Hassan. Coach Rossi.

09.12.2017 Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket