Ultime news
  1. Cuore Napoli ko a Treviglio 90-76, gli azzurri soccombono sotto le triple della Remer
  2. Cuore Napoli, Vangelov convocato dalla Bulgaria per le qualificazioni ai Mondiali 2019
  3. Cuore Napoli Basket a Treviglio a caccia del primo successo esterno
  4. Sorrentino: “Avvio duro, ma il successo con la Virtus Roma può essere la svolta decisiva”
  5. Scomparso l’arbitro Gianluca Mattioli, il cordoglio del Cuore Napoli Basket

Chi siamo

Cuore Napoli Basket, Cestiti dal cuore azzurro

La società nata nel 2015, è una squadra giovane, dinamica ma soprattutto affamata di vittorie. L’unica realtà nel panorama cestistico campano a rappresentare la città di Napoli nel Campionato Nazionale. Con le sue giovanili, Under 15, Under 16, Under 18 Regionale, Under 18 Elite e Under 20 DNG (Serie A1 giovanile) vanta il miglior settore giovanile del meridione.

Fin dall’inizio ha ottenuto ottimi risultati sia per le attività senior sia per le Under. Oggi conta più di 300 tesserati, tra cui diversi nazionali under 20 ed under 16, diventando così una vera e propria foresteria che accoglie gratuitamente ragazzi italiani e stranieri.

L’obiettivo è coprire l’intero territorio regionale con attività di promozione sia per ragioni di radicamento sul territorio, tesserare i migliori talenti campani e meridionali, sia attuare sinergie di progetti sociali anche con realtà cittadine dell’hinterland napoletano e campano.

Per il Cuore Napoli, il basket è uno sport con una comunicazione efficace ed immediata, diventando così un ottimo strumento di integrazione sociale ed educativo, soprattutto in aree socialmente difficili.

Da questa concezione, è iniziata la collaborazione con realtà scolastiche nel territorio. La società ha sostenuto fin da subito, l’associazione “Lume”, che supporta i diversamente abili, avvicinandoli allo sport mentre insieme al Centro Delos, nostro partner, è iniziato un percorso di supporto ai bambini autistici.

 Un altro percorso di collaborazione è avvenuto con UNICEF Napoli, utilizzando il logo celebrativo UNICEF70.

La società si sta radicando ogni giorno di più sul territorio, coinvolgendo molte aziende di medie e piccole dimensioni, ma anche media partner come radio e tv.

CUORE NAPOLI È TORNATO, donando alla città di Napoli, non solo la sua squadra, ma proponendogli un nuovo modo di concepire il basket e lo sport in generale. Un’apertura a valori più alti quali la cultura, la partecipazione e integrazione sociale ma anche il gioco di squadra, il senso di appartenenza e di amicizia.